Stefano Bollani e Antonello Salis

CONCERTO DI CHIUSURA PIF 2021

2 Ottobre 2021 – ore 21,30

Castelfidardo, Parco delle Rimembranze

Capienza limitata – fino al raggiungimento dei posti disponibili (secondo le normative anti-COVID)

 

Piano Solo, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.
Si può passare così da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano.
Una sola cosa è certa, alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani diligentemente segna ed esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley imprevedibile in cui il virtuosismo si mescola all’irriverenza. Il fisarmonicista ANTONELLO SALIS che duetterà con Bollani è un musicista che rimappa in maniera sistematica i canoni artistici della fisarmonica dei nostri tempi, visionario, avanguardistico che va dal geniale al bizzarro, spalla ideale di un artista eclettico ed universale come Stefano Bollani.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE LA PREVENDITA ONLINE

 

Si comunica che per accedere agli eventi sarà richiesto il Green Pass. Durante i concerti dovranno essere seguite le seguenti regole:
• Indossare sempre una mascherina, anche durante i concerti.
• Lavarsi e igienizzarsi spesso le mani.
• Se contrai il COVID-19 entro due settimane dall’evento, contattaci.

Per qualsiasi dubbio, visita la pagina delle FAQ del Governo italiano.

Maggiori info: promozione@prolococastelfidardo.it