PIF2018 |  il miglior strumento per essere protagonisti

Scritto da PIF on . Postato in News

pupetto-con-ipad

Il Premio Internazionale della Fisarmonica Città di Castelfidardo, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castelfidardo con la direzione artistica del maestro Renzo Ruggieri presenta, in occasione della 43a edizione, un programma ambizioso ed ancor più concreto a favore delle aziende del territorio, con Castelfidardo capitale della musica che ripropone sinergie con i comuni limitrofi, in corso di presentazione.

Molte le iniziative che bollono in pentola, sia in campo artistico che promozionale, come il sorteggio, la razionalizzazione delle categorie, l’allargamento dei confini e delle opportunità per la 43ma edizione di un premio che vuole cogliere l’occasione dellospirito che anima un’iniziativa che intende valorizzare tutto il tessuto produttivo interessato, anche a livello turistico.


 

Ai potenziali partner del PIF

La 43a edizione del PIF Premio Internazionale della Fisarmonica è in programma dal 9 al 16settembre 2018. Il concept della manifestazione sarà quest’anno l’ Art Nouveau, più conosciuta in Italia come Stile Liberty, come insindacabile omaggio ad un’epoca creativa e, soprattutto, a Paolo Soprani, nel centenario della sua scomparsa. Così, tutte le icone dell’epoca sono riprese nei materiali di comunicazione, con la convinzione che il connubio tra un periodo così ricco di innovazione e creatività e l’ innovazione della fisarmonica che Paolo Soprani ha fatto conoscere al mondo proprio all’ Expo di Parigi, capitale dell’ Art Noveau, sia perfettamente espresso.

Rimane, anche in tempi più moderni,  la tradizione che la fisarmonica sia lo strumento migliore per unire popoli e culture differenti, senza distinzioni di ceto sociale, religione, credo politico. Questa è l’etica alla quale il PIF si attiene.

PIF2018 invita tutti, in particolar modo i cittadini della Macroregione Adriatica, a considerare l’importanza della fisarmonica quale strumento ideale per costruire una piattaforma identitaria per la difesa e lo scambio delle culture popolari che sono alla base delle popolazioni di confini che non corrispondono a quelli territoriali propriamente intesi ma che vanno ad interessare tutti i continenti, ognuno secondo le proprie declinazioni.

PIF2018, come per le passate edizioni, persegue l’obiettivo di riportare al centro della scena la città simbolo della fisarmonica di qualità e la valorizzazione dei giovani talenti in un’ottica di crescita umana e territoriale senza confini. In primo luogo quindi di attenzione alle prospettive professionali dei concorrenti di tutte le nazioni interessate dallo “strumento fisarmonica”, quale obiettivo primario per la promozione della fisarmonica e, per inciso, della migliore tradizione artigiana delle Marche nel mondo.

Per questo, vi invitiamo a valutare una partecipazione nella promozione dell’evento PIF, tramite i dettagli che potete richiedere senza impegno a questa mail.

Tutte le novità del PIF sono disponibili attraverso la sua social life continuando a visitare questo sito ufficiale, guardando e inviando i vostri filmati a fisarmonica.tv, postando i vostri mi piace (o no) sul nostro Facebook, i cinguettii su Twitter, o inviando le vostre foto via mail o condividendo su Instagram.

Ove possibile, tutti i contenuti inviati saranno pubblicati con il vostro nome.

Per iniziative inerenti a produzioni personalizzate con il logo della vostra azienda, potete fare riferimento all’area merchandising per i modelli o sempre richiedendo un contatto diretto presso la nostra mail.

Infine, siamo disponibili per programmi speciali dedicati a imprese, enti, associazioni, privati, non solo del settore della fisarmonica, che intendano sfruttare la valenza territoriale dello strumento fisarmonica, in particolare per quelle previste per “l’evento diffuso” di questo anno.

Inviate qui le vostre richieste senza impegno.
PIF2018, il miglior strumento per essere protagonisti.
Sign up now, Stage with us!

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento