OLIVIER DOUYEZ

Belgio – Professore di fisarmonica al Conservatorio Reale di Mons “Arts2”, direttre dell’ ATM – Atelier Musical Manage Seneffe, cofondatore della Compagnia Enchantée (teatro e musica), fondatore del quartetto Accroch, del quintetto Hybris, del duo Douyez (viola e fisarmonica con suo figlio Loris), fondatore e direttore artistico del festival Accordéons-nous.org, musicista e compositore.
Ha conseguito al Conservatorio Reale di Musica di Mons il primo premio di solfeggio, di musica da camera, di fisarmonica classica e piano, il diploma Superiore in fisarmonica con il massimo della votazione.
Ha partecipato a numerosi concorsi ed ha vinto il Campionato Mondiale in Venezuela, il primo premio al concorso internazionale di Ginevra e di Vichy, primo classificato al concorso Dexia e allo Charlileir di Charleroi. Ha al suo attivo numerosi concerti in Belgio e all’estero, in televisione e radio. Tiene molte Master Class in Europa, Italia, Polonia, Francia. È direttore d’orchestra con l’ATM Orchestra (40 musicisti).