NEWS/ I magnifici 5 alla “corte” di Owen Murray

Scritto da PIF on . Postato in News

Owen MurrayL’obiettivo dichiarato solo qualche mese fa dal sindaco di Castelfidardo Mirco Soprani e dal direttore artistico Mario Stefano Pietrodarchi era dare l’opportunità non solo ai musicisti, ma anche a compositori e letteratura per fisarmonica di crescere grazie a PIF- Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo.

ACCORDI[on]STRING, speciale sezione di concorso che la 40ma edizione del prestigioso premio fidardense riserva ad allievi delle classi di Fisarmonica e Composizione dei conservatori, lo ha raggiunto appieno. Cinque le composizioni che avranno l’onore di essere proposte in prima esecuzione assoluta con il quartetto d’archi della London Royal Academy of Music grazie alla collaborazione tra PIF2015 e il M° Owen Murray, entusiasta del progetto e da sempre convinto assertore delle potenzialità del PIF come talent scout per artisti destinati alla fama mondiale. (VIDEO INTERVISTA).

L’immissione di nuova linfa creativa nel complesso sistema di un premio tanto prestigioso è uno dei primi fiori all’occhiello di questa edizione speciale del PIF che programma le prime di ACCORDI[on]STRING per il pomeriggio del 18.

Le magnifiche cinque coppie formate da compositore ed esecutore sono Alberto Meli e Victor Chistol (cons. Luigi Cherubini, Firenze), Giuseppe Vaccaro e Federico Gili (cons. Arrigo Boito, Parma), Andrei Octavian Popescu e Maicol di Giambattista (cons. Alfredo Casella, L’Aquila), Arrigo Pedrollo Andrea Sorgini e Thomas Sinigaglia (cons. Arrigo Pedrollo, Vicenza), Massimo De Lillo e Fabio Zurlo (cons. Niccolò Piccini, Bari).

Intervista completa (solo audio, formato mp3, english)

 

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento