MEMORIES, CONCERTO PER PEPPINO PRINCIPE

Scritto da PIF on . Postato in News

Peppino Principe 2018: muore l’artista e nasce il mito dell’ultimo, grande personaggio italiano della fisarmonica. In collaborazione con le aziende fidardensi, PIF2018 rende omaggio al Principe della fisarmonica con una produzione originale incentrata sull’artista e il suo particolarissimo stile che ne ha fatto un personaggio amato da tutti.

La sua ultima apparizione pubblica è stata a PIF2017 la sera del suo compleanno numermo 90. Castelfidardo, che tante volte lo aveva visto protagonista sul palco, gli ha conferito la cittadinanza onoraria e il titolo di ambasciatore della fisarmonica nel mondo.
Al Teatro Astra Rodolfo Gasparri giovedì 13 settembre alle 21.15 un tributo fatto di video appositamente realizzati, esecuzioni di sue composizioni, famosi arrangiamenti e brani a lui dedicati. Li eseguiranno l’Ensemble Contemporaneo diretto dal maestro Toni Fidanza, un jazz septet che ha piú volte accompagnato il maestro durante le sue tournées, il giovane jazzista Natalino Marchetti (vincitore di un numero impressionante di concorsi internazionali e protagonista di prestigiose collaborazioni) il maestro Pino Di Modugno che non ha certo bisogno di presentazioni per la sua ampia e straordinaria carriera.

Lascia un commento