Vladimir Stupnikov

Vladimir Stupnikov è uno dei più brillanti rappresentanti della giovane generazione di fisarmonicisti, vincitore di numerosi concorsi internazionali, musicista che si esibisce nelle più prestigiose sale da concerto del mondo, membro attivo di diversi gruppi musicali.

Vladimir è nato il 31 agosto 1996 a Ufa, in Russia.

Nel 2009, si è laureato con lode alla Music School №5 sotto la guida di R.A.Hamatiarova. Successivamente, si è trasferito a San Pietroburgo per frequentare la Special Music School come studente del professor Dmitriev Alexander.

All’età di 12 anni Vladimir vinse il suo primo premio al concorso internazionale di San Pietroburgo. Da quel momento, ha iniziato la sua carriera musicale di successo. Ogni anno vince gare internazionali, partecipa a diversi festival e concerti in Russia e all’estero. Più volte, si è esibito al “International Accordion Festival” a San Pietroburgo.

Vladimir ha vinto oltre 20 concorsi internazionali, tra cui il PIF di Castelfidardo (Italia 2018, 1 ° premio), Concorso di fisarmonicisti a Klingenthal (Germania, 2014, 1 ° premio), Trophee Mondial (Svizzera 2015, 1 ° premio ), Coupe Mondiale (Finlandia 2017, 1 ° premio), Concorso di fisarmonicisti a Mons (Belgio 2017, 1 ° premio).

Ora Vladimir Stupnikov lavora costantemente al miglioramento delle sue capacità e professionalità, è attivamente impegnato in attività creative e concertistiche. Ha suonato nelle sale da concerto di Svizzera, Austria, Slovacchia, Russia, Finlandia, Estonia, Lituania, Italia, Belgio, Germania, La Sala Piccola del Conservatorio di San Pietroburgo intitolato a NA Rimsky-Korsakov, il Sala Bianca dell’Università Politecnica Statale di San Pietroburgo, Sala Concerti Tchaikovsky (Mosca), sale da concerto, scuole e scuole di musica di San Pietroburgo e della regione di Leningrado.