The Sisters, il musical ispirato a Sister Act

Scritto da PIF on . Postato in Uncategorized

16 settembre | Teatro Astra | ore 21.15

The Sisters

Uno spettacolo giovane e brillante, dove musica e canzoni offrono una versione divertente della vicenda di bulli e pupe, gangster e suore che ha trionfato sugli schermi cinematografici. Un cast perfettamente omogeneo e con molti pezzi forti, ugole d’oro e simpatia nel solco di una tradizione italiana perfettamente assorbita dalla ormai consolidata compagnia Associazione Culturale Stella di Potenza Picena!

L’insolita Deloris di Ilaria Gugliotta sostiene benissimo il ruolo della cantante di night che, teste di un omicidio, viene nascosta in un convento vestita da monaca, insegnando un po’ di laici piaceri alle sorelle, allestendo con loro un concerto gradito pure al Papa. Ottimi Elisa Buontempo nelle vesti della Madre Superiora e il Curtis di Alessandro Dal Forno, il cattivo della situazione attorniato dagli esilaranti scagnozzi Andrea Onofri, Francesco Sampaolo e Sascia D’Anela; Matteo Corvatta presta la bella voce a Eddie Umidino. Angela Savoretti è Suor Maria Roberta, la novizia ribelle che

finisce a indossare stivaloni sgargianti e che regala la canzone emotivamente più forte della serata, confessando al pubblico tutti i tormenti della sua vocazione.

A condire il tutto, scenografie e costumi studiati con minuziosità e professionalità per ricordare gli originali, tecnica, espressività e passione del corpo di ballo guidato da Erika Capozucca e l’attenta regia di Maurizio Purifico.

 

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento