PIF LOUNGE PRIVÉ con FAUSTO BECCALOSSI

2 Ottobre 2021 – dalle ore 18,30 

Castelfidardo, Terrazza Soprani, via Paolo Soprani, 1

Evento su prenotazione fino al raggiungimento dei posti disponibili (secondo le normative anti-COVID)

PIF LOUNGE PRIVÉ: le serate esclusive del #pif2021. Esperienze musicali su invito, dedicate ai veri amanti dell’eleganza e del gusto, con concerti e degustazioni di vini locali. Un progetto nasce dall’idea dello studio di comunicazione Ideazione Creative Agency nella splendida location di Officine Soprani.
Sabato 2 ottobre dalle ore 18,30 JAZZ LOUNGE con FAUSTO BECCALOSSI.

Fausto Beccalossi inizia molto giovane lo studio della fisarmonica cromatica con lo stile classico, presso il Conservatorio Statale di Brescia, approfondendo successivamente le tematiche inerenti lo sviluppo dell’improvvisazione jazzistica. Attualmente è unanimemente considerato uno dei massimi specialisti in campo nazionale e internazionale del suo strumento. Nel corso di un seminario di SienaJazz ’94, viene notato da Enrico Rava, che lo seleziona per un workshop con il gruppo dei migliori allievi del corso senese. Nel ‘97 inizia la carriera da professionista con alcuni gruppi italiani quali: Gramelot di Simone Guiducci, Bombardieri quartet, Nuevo Tango, Otello Savoia quartet.
Negli ultimi anni ha collaborato e registrato con alcuni fra i migliori musicisti dell’area jazzistica italiana ed internazionale tra cui: Wheler, Gibellini, Mirabassi, Pietropaoli, Fresu, Negri, Maria Pia De Vito ecc. Nel 1999 inizia a collaborare col nonetto di Gianluigi Trovesi. Oltre all’intensa attività concertistica registra numerosi cd anche di musica leggera.Nel 2002 viene chiamato da Lito Epumer ,chitarrista argentino che vanta grandi collaborazioni a livello mondiale, per registrare col suo quartetto il cd Nehuen a Buenos Aires. Nei primi mesi del 2003 è uscito il secondo cd del Nuevo Tango.

Per info scrivere alla pagina Facebook Pif Castelfidardo o maximsaccordions@gmail.com.

Si comunica che per accedere agli eventi sarà richiesto il Green Pass. Durante gli eventi dovranno essere seguite le seguenti regole:
• Indossare sempre una mascherina, anche durante i concerti.
• Lavarsi e igienizzarsi spesso le mani.
• Se contrai il COVID-19 entro due settimane dall’evento, contattaci.

Per qualsiasi dubbio, visita la pagina delle FAQ del Governo italiano.