PIF FRIENDS/ 3° FESTIVAL “LE ANCE LIBERE DEL MEDITERRANEO”

Scritto da PIF on . Postato in News

Ance libero 2016 internoLa macchina organizzativa della terza edizione del Festival Internazionale “Le Ance Libere del Mediterraneo” (San Vito dei Normanni, 21-25 agosto 2016) è attiva a pieno ritmo grazie anche alla collaborazione tra il Comune di Castelfidardo, organizzatore di PIF2016, e l’Accademia Musicale Culturale San Vito. Un connubio che ha già dato i suoi frutti attraverso la sinergia tra le rispettive amministrazioni comunali. In occasione del festival il sindaco di San Vito Domenico Conte incontrerà il nuovo primo cittadino di Castelfidardo Roberto Ascani, succeduto a Mirco Soprani con cui la collaborazione è stata avviata. Con loro anche i responsabili della cultura delle due città: il delegato Salvatore Musa per San Vito e l’assessore Ruben Cittadini per Castelfidardo. Altri importanti partner della terza edizione del festival sono Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Teatro Pubblico Pugliese, Associazione Nazionale Scuole di Musica, Rotary Club di Ostuni, e fisarmonica tv.
In una terra come la Puglia fisarmonica e mandolino si legano alla tradizione, risvegliano ricordi e avvicinano le nuove generazioni alle loro radici (ascolta l’MP3). Anche quest’anno ci si prepara a gustare le splendide esecuzioni con la fisarmonica, l’armonica a bocca, l’harmonium, l’organetto e il bandoneon.
Il programma dettagliato del festival sarà reso noto a breve. Per aggiornamenti consultare la pagina facebook ed il sito http://www.accademiamusicaleculturalesanvito.it/festivalance/

Fonte: Ufficio stampa Festival

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento