Novità 2014/ Al PIF selezione nazionale per l’accesso Coupe Mondiale CIA (IMC-UNESCO)

Scritto da PIF on . Postato in News

Coupe MondialeLa 39° edizione del Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo offre un’importante opportunità a tutti i partecipanti italiani. Potranno ottenere l’idoneità alla partecipazione alla 67a Coupe Mondiale CIA che si svolgerà a Salisburgo (Austria) dal 27 Ottobre al 2 Novembre 2014. La scadenza delle iscrizioni alla Coupe Mondale è fissata per il 10 Settembre 2014, ma per i concorrenti italiani è prorogata alla fine del Premio Internazionale di Castelfidardo.

I due concorrenti che otterranno i migliori punteggi nelle classifiche finali, saranno sponsorizzati per le spese di viaggio e hotel a Salisburgo.

Una chance non da poco, resa possibile dalla collaborazione del Premio Internazionale Città di Castelfidardo con la IAC (Italian Accordion Culture), Premier Voting Member della Confédération Internationale des Accordéonistes.

Queste le categorie del Premio Internazionale della Fisarmonica in cui i selezionati potranno disporre dell’idoneità:

  • Categorie Premio, C, D, E (solisti di musica classica): idoneità a partecipare alle categorie Coupe Mondiale, Masters Coupe Mondiale, Junior Coupe Mondiale.
  • Categoria H: idoneità a partecipare alle categorie Virtuoso Entertainment e Junior Virtuoso Entertainment.
  • Categorie F, G: idoneità a partecipare alla categoria Ensembles. Da ricordare che in questa categoria è necessario che tutti i componenti del gruppo siano italiani che non abbiano superato i 32 anni di età (nati dal 1982 in poi) e il cui gruppo sia composto da massimo 5 elementi, di cui almeno un fisarmonicista.

 

L’idoneità ottenuta dalla giuria internazionale dovrà poi essere approvata dalla IAC che valuterà la piena rispondenza alle regole della Coupe Mondiale.

Maggiori info sul regolamento completo della 67a Coupe Mondiale CIA disponibili su www.coupemondiale.org oppure scrivendo a info@strumentiemusica.com

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento