ACCORDI[on]STRING: PIF2016 ANCHE PER I COMPOSITORI

Scritto da PIF on . Postato in News

Accordion String 2016Nuova edizione del PIF-Premio internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo ovvero nuove opportunità di valorizzazione artistica. ACCORDI[on]STRING è una speciale sezione di concorso che la 41ma edizione del prestigioso premio fidardense riserva ad allievi delle classi di Fisarmonica e Composizione dei conservatori.
ACCORDI[on]STRING nasce per valorizzare le eccellenze anche nell’ambito della composizione così da produrre letteratura per fisarmonica e quartetto d’archi, al momento pressoché inesistente.
ACCORDI[on]STRING è così articolato:
un allievo della classe di composizione del conservatorio dovrà comporre un brano per fisarmonica e quartetto d’archi di qualsiasi forma e genere. Durata massima del brano: 7 minuti.
Una giuria tecnica selezionerà le composizioni che dovranno essere inviate a info@pifcastelfidardo.it entro il 15 luglio 2016.
Un allievo della classe di fisarmonica dello stesso conservatorio dell’autore proporrà il brano prima esecuzione assoluta con un quartetto d’archi che sarà a disposizione dei partecipanti al progetto.
L’opportunità straordinaria di calcare una ribalta internazionale e prestigiosa come quella del PIF2016 è da cogliere al volo, senza contare che l’organizzazione si impegna non poco per facilitare la partecipazione dei giovani concorrenti.
Sia all’autore che all’esecutore di ogni inedito selezionato, infatti saranno riservati due giorni di pensione completa (quello dedicato alle prove e quello dell’esecuzione) in camera doppia.
Per approfondimenti info@pifcastelfidardo.it | Segreteria del Premio 071 7829349.

ISCRIVITI ORA