MESTRINHO

29 Settembre 2021 – ore 21,30

Castelfidardo, Piazza della Repubblica

Capienza limitata – fino al raggiungimento dei posti disponibili (secondo le normative anti-COVID)

 

Nato nel 1988 a Itabaiana, Sergipe, Mestrinho è nipote dell’ottavo bassista Manezinho do Carira e figlio del fisarmonicista Erivaldo de Carira. Sua sorella Thaís Nogueira è una cantante e suo fratello Erivaldinho è anche un fisarmonicista. Con il DNA musicale così presente nella sua vita, all’età di 6 anni, Mestrinho suonava già la fisarmonica e all’età di 12 anni iniziò a girare band nella regione in cui viveva. Fin da piccolo è stato influenzato dalla musica di Dominguinhos, Sivuca, Oswaldinho della fisarmonica, Hermeto Pascoal, Pixinguinha, Jacob do Bandolim, Gilberto Gil, Milton Nascimento, Elba Ramalho, tra gli altri.
Ha avuto l’onore di condividere il palco con diversi artisti rinomati come: Dominguinhos, Gilberto Gil, Hermeto Pascoal, Elba Ramalho, Rosa Passos, Antônio Barros e Cecéu, Zélia Duncan, Geraldo Azevedo, Jorge Aragão, Gabriel o Pensador, Paula Toller, Luciana Mello, Diogo Nogueira, Toni Garrido, Margareth Menezes, Elza Soares, Benito di Paula, Duani Martins, Mariana Aydar, Zeca Baleiro, Thiago Espirito Santo, Sandro Haick, Ney Conceição, tra gli altri.
Mestrinho ha accompagnato Dominguinhos in diversi spettacoli in tutto il Brasile, inclusa la partecipazione all’ultima esibizione a Exu (PE), città natale di Luiz Gonzaga; ha lavorato con Elba Ramalho per tre anni, inclusa la sua partecipazione al CD “Vambora lá Dança” dove si è esibita in tournée nazionali e internazionali (Germania); con Gilberto Gil ha fatto tournée in festival jazz in Europa, Israele e Uruguay, e ha partecipato all’uscita del nuovo album del musicista chiamato “Gilbertos Samba” che è appena diventato un DVD; ha anche partecipato al CD di Jair Rodrigues “Samba Even Vol. 2”, e oltre alle registrazioni, Mestrinho lavora anche come produttore musicale e arrangiatore su opere di altri artisti.

INGRESSO GRATUITO, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA COVID È NECESSARIO PRENOTARE IL PROPRIO POSTO A QUESTO LINK.

Si comunica che per accedere agli eventi sarà richiesto il Green Pass. Durante i concerti dovranno essere seguite le seguenti regole:
• Indossare sempre una mascherina, anche durante i concerti.
• Lavarsi e igienizzarsi spesso le mani.
• Se contrai il COVID-19 entro due settimane dall’evento, contattaci.

Per qualsiasi dubbio, visita la pagina delle FAQ del Governo italiano.

Maggiori info: promozione@prolococastelfidardo.it