L’Art Bonus sostiene il Museo della Fisarmonica di Castelfidardo

Scritto da PIF on . Postato in News

Diventa un mecenate della nostra città

A distanza di quasi 40 anni, dopo un sostanzioso intervento di restyling, il prossimo 9 maggio lo scrigno di via Mordini verrà restituito alla fruizione della città e dei numerosi turisti che, con una media di 15.000 visite all’anno, lo rendono tra i più apprezzati delle Marche. “Il Museo della fisarmonica testimonia la geniale vocazione artistica e imprenditoriale del nostro tessuto civile e se ne è inteso esaltare il valore conciliando tradizione e innovazione. Un gioiello che appartiene a tutte le generazioni e a cui tutti possono contribuire cogliendo l’opportunità fornita dall’art bonus” spiega il sindaco Roberto Ascani annunciando che attraverso il MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali) è stato attivato il progetto Art Bonus.

L’Art bonus permette di usufruire di rilevanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta nella misura del 65%, come previsto dalla legge sulle erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura.

Il progetto individua una serie di interventi finalizzati ad integrare ed arricchire i lavori di “valorizzazione del museo della fisarmonica” realizzati nel 2019. Nello specifico si prevede il potenziamento dell’offerta museale attraverso la realizzazione di ulteriori teche sulla tipologia di quelle esistenti con basamento in legno e pareti vetrate dotate di binario e proiettori a led. Inoltre, al fine di offrire ai futuri visitatori un’esposizione aggiornata e moderna si prevede l’installazione di una serie di attrezzature come proiettore, telo, computer, monitor led, poltroncine oltre che la realizzazione di un affresco che caratterizzi la parete del ticket office.
Ulteriori interventi esterni, prettamente di immagine, come l’installazione di una serie di banner e il restyling della scalinata di accesso al museo completano il progetto.

Se ami la fisarmonica, aiutaci a completare il Museo con il progetto Art Bonus.

COME EFFETTUARE L’EROGAZIONE LIBERALE

BENEFICIARIO: Comune di Castelfidardo
IBAN: IT11N0200837281000040883886
CAUSALE: Art Bonus – Comune di Castelfidardo – MUSEO INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA – Inserendo Codice fiscale o P. Iva del mecenate/sottoscrittore – la segnalazione dell’ intervento è opzionale.

Info al 071 7829351

Vai alla scheda Art Bonus del Museo

Canale Telegram

Lascia un commento