Nikolay Ovchinnikov

Ha iniziato a praticare musica all’età di 6 anni. Nikolay studia al Conservatorio di San Pietroburgo dal 2015. Durante l’istruzione Nikolay si è raccomandato come uno dei fisarmonicisti più talentuosi tra i giovani musicisti russi. Nikolay è un vincitore del prestigioso concorso “Trophée Mondial 2014” (Kaunas, Lituania), ma nel 2017 Nikolay è diventato proprietario di cinque terzi posti nelle competizioni più famose tra fisarmonicisti come “Internationaler Akkordeonwettbewerb Klingenthal” (Klingenthal, Germania), “Coupe Mondial “(Ozimo, Italia),” Città di Castelfidardo “(Castelfidatdo, Italia) e” Trophee Mondial “(Onet-le-Château, Francia). Nel 2019 è stato invitato a suonare nella mostra internazionale “The New York Times Travel Show” a New York, negli Stati Uniti. Attivamente in tournée non solo come solista, ma anche con il suo gruppo jazz, organizzato nel 2015 e chiamato “Four ever band”. Partecipante a grandi festival internazionali: Festival della fisarmonica di Limbažu in Lettonia, festival dell’associazione delle università di arti cinesi e russe 2016 a Jinan, Cina, “Festival della fisarmonica jazz a Castelfidardo” (Italia) 2017.
Nonostante l’età Nikolay suonasse già con musicisti jazz di fama mondiale tra cui Chick Corea, David Binney, Simone Zanchini e altri.
I concerti e le master class di Nikolay si sono tenuti con successo in USA, Canada, Cina, Italia, Francia, Ungheria, Portogallo, Lettonia, Lituania, Germania e molti altri paesi.