“Ance Libere” al via

Scritto da PIF on . Postato in News

008828ance_slider

Tutto pronto a San Vito dei Normanni per l’inizio della terza edizione del Festival Internazionale delle “Ance libere del Mediterraneo” (ascolta l’intervista del presidente Vito Carrone) che prenderà ufficialmente il via oggi domenica 21 agosto. L’evento, nato dalla collaborazione tra l’Accademia Musicale Culturale San Vito e i Comuni di San Vito dei Normanni e Castelfidardo (ascolta l’intervista del sindaco Roberto Ascani), è stato presentato lunedì 1 agosto dal direttore dell’Accademia di Musica “Lucia Iurleo” Dott. Vito Carrone e dal Sindaco di San Vito dei Normanni Domenico Conte nel corso di una conferenza stampa. Ricchissimo il programma (guarda il programma) della manifestazione che sarà inaugurata ufficialmente domenica 21 agosto alle ore 18.00 presso il Palazzo di Città con un incontro alla presenza delle autorità cittadine di Castelfidardo e di San Vito dei Normanni:

Lunedì 22 agosto dalle 9.30 nel Chiostro dei Domenicani prenderanno il via le audizioni del concorso. Alle 21.00 è in programma il Concerto Inaugurale del Festival con il M° Massimo Signorini., Fisarmonicista di fama internazionale.

Martedì 23 agosto dalle 9.30 riprenderanno le audizioni del concorso nel Chiostro dei Domenicani. Alle 21.30 Gran Serata di Gala presso il Ristorante Vecchia Lamia.

Mercoledì 24 agosto dalle 9.30 ultima giornata di audizioni nel Chiostro dei Domenicani. Alle 21.00 concerto d’inaugurazione del gruppo di musica popolare “Canta cu me”, a cura del dipartimento di Musica Popolare dell’Accademia di Musica Lucia Iurleo. La giornata si concluderà dalle 23.00 con Musica nella Notte lungo le vie del Centro di San Vito dei Normanni.

Domenica 25 agosto dalle 21.00 nel Chiostro dei Domenicani concerto dei Finalisti e proclamazione del vincitore del III Festival delle Ance Libere del Mediterraneo. Il Festival è realizzato con il patrocinio di: Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Comune di San Vito dei Normanni, Teatro Pubblico Pugliese, Associazione Nazionale Scuole di Musica, Rotary Club di Ostuni, Comune di Castelfidardo, PIF (Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo) e in collaborazione con Fisarmonica Tv. Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile visitare il sito dedicato o contattare il numero 329 6337574.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento