Mirco Patarini

con Orchestra OFC – Orchestra Residente PIF, diretta da Volodymyr Runchak

30 Settembre 2021 – ore 21,30

Castelfidardo, Cinema Teatro Astra

Capienza limitata – fino al raggiungimento dei posti disponibili (secondo le normative anti-COVID)

 

Mirco Patarini nasce a Spoleto nel 1966 e nel 1978 inizia lo studio della musica nella sezione di Spoleto del CDMI (Centro Didattico Musicale Italiano).
Già nell’ottobre dello stesso anno comincia a partecipare a vari concorsi nazionali, e tra il 1983 ed il 1985 vince per altre tre volte il Precampionato Italiano, partecipando così al Trofeo Mondiale a Caracas (Venezuela), Caldas de Rahina (Portogallo), e La Chaux-de-Fonds (Svizzera), dove ottiene il 1° premio.
Vincitore del Trofeo Mondiale della Fisarmonica 1984, la sua attività concertistica spazia dal repertorio classico alla musica moderna; dalla fisarmonica acustica alla fisarmonica elettronica e MIDI; dall’esecuzione solistica al concerto per fisarmonica e orchestra, toccando ad oggi 69 Paesi in tutto il mondo, con partecipazioni con celebri artisti come Luciano Pavarotti o Nicola Piovani e nei Teatri più prestigiosi del mondo. Ha ricoperto per anni la carica di Responsabile Musicale Generale nel Gruppo Bontempi-Farfisa. Dal 2008 è fondatore e Direttore Artistico dello Strumenti&Musica Festival di Spoleto. Nel 2011 è Direttore Artistico e organizzatore della Coupe Mondiale CIA di Spoleto. Dal 2014 è Presidente del Comitato Musicale della CIA (Confédération Internationale des Accordéonistes) IMCUNESCO. Nel 2017 è Direttore Artistico e organizzatore della Coupe Mondiale CIA di Osimo. Dal 2017 è Presidente della CIA (Confédération Internationale des Accordéonistes), IMC-UNESCO. Dal 2018 è Professore Ospite al Conservatorio della Musica di Shanghai e dal 2018 è Direttore Artistico delle Master Class di Alto Perfezionamento Musicale di Osimo.

 

INGRESSO GRATUITO, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA COVID È NECESSARIO PRENOTARE IL PROPRIO POSTO A QUESTO LINK.

Si comunica che per accedere agli eventi sarà richiesto il Green Pass. Durante i concerti dovranno essere seguite le seguenti regole:
• Indossare sempre una mascherina, anche durante i concerti.
• Lavarsi e igienizzarsi spesso le mani.
• Se contrai il COVID-19 entro due settimane dall’evento, contattaci.

Per qualsiasi dubbio, visita la pagina delle FAQ del Governo italiano.

Maggiori info: promozione@prolococastelfidardo.it