Daniele Falasca Quartet

con Daniele Falasca (accordion), Arturo Valiante (piano), Marcello Manuli (bass), e Roberto Desiderio (drums) 

2 Ottobre 2021 – ore 18,30

Castelfidardo, Auditorium San Francesco

Capienza limitata – fino al raggiungimento dei posti disponibili (secondo le normative anti-COVID)

Daniele Falasca è pianista/fisarmonicista/compositore. Attratto dai suoni sin da quando aveva 4 anni grazie alla passione per la musica del Nonno musicista, con il quale ha iniziato gli studi musicali. Si diploma in pianoforte con lode al Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila sotto la guida del M° Vincenzo Di Sabatino. Ha frequentato i corsi di alto perfezionamento in pianoforte classico con i Maestri: Bruno Canino ed Aldo Ciccolini.

Dal 2000 si dedica all’attività concertistica eseguendo esclusivamente proprie composizioni. Collabora con grandissimi musicisti e cantanti di fama internazionale come: Rossana Casale, Aida Cooper, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Tullio De Piscopo, Beppe Vessicchio, Fio Zanotti, Pinuccio Pirazzoli, Massimo Moriconi, Luca Bulgarelli, Luca Colombo, Glauco Di Sabatino, Daniele Mencarelli, Arturo Valiante, Gianluca Caporale, Massimiliano Coclite, Marcello Manuli, Bruno Marcozzi, Roberto Desiderio e molti altri. Diverse sono le partecipazioni in reti tv nazionali (Rai e Mediaset) anche come compositore. É Direttore ed insegna pianoforte principale da più di 16 anni, presso la Scuola di Musica “MUSICAHDEMIA”. Dal Maggio 2014 è endorser della prestigiosa ditta Brandoni & sons di Castelfidardo. Ha inciso 10 album come compositore e molti album come musicista tournista.

Il jazzista Fabrizio Bosso ha scritto di lui: “Daniele Falasca dal vivo riesce a dare prova di una tecnica impeccabile, in grado quasi di far parlare la fisarmonica. Originali le sue composizioni che già ad un primo ascolto rimangono impresse nella mente”.

 

INGRESSO GRATUITO, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA COVID È NECESSARIO PRENOTARE IL PROPRIO POSTO A QUESTO LINK.

Si comunica che per accedere agli eventi sarà richiesto il Green Pass. Durante i concerti dovranno essere seguite le seguenti regole:
• Indossare sempre una mascherina, anche durante i concerti.
• Lavarsi e igienizzarsi spesso le mani.
• Se contrai il COVID-19 entro due settimane dall’evento, contattaci.

Per qualsiasi dubbio, visita la pagina delle FAQ del Governo italiano.

Maggiori info: promozione@prolococastelfidardo.it