NOVITA’ 2016/ PUBBLICATO IL REGOLAMENTO DEL 41° PIF

Scritto da PIF on . Postato in News

TOUCH REGOLAMENTO PIF2016 WPIF Castelfidardo conferma che, anche nel 2016 la regola sarà: valorizzazione anche professionale del talento artistico. Lo conferma l’uscita del regolamento (REGOLAMENTO) tra conferme e novità.
Tra le conferme un montepremi tra i più ragguardevoli del settore concorsi in cui ai 19.500,00 euro di borse di studio e premi speciali si aggiungono ben 14 concerti già  programmati.
Riconfermata anche la prova unica per tutte le categorie ad eccezione di quella Premio, la cui selezione prevede tre step, l’ultimo dei quali prevede l’ esecuzione del brano d’obbligo per fisarmonica ed orchestra d’archi “White shadows” (edizione RAI) espressamente confezionato per il PIF 2016 dal compositore Fabrizio De Rossi Re e liberamente ispirato al film “White shadows in the south seas” di W.S.Van Dick (1928). Ad accompagnare i tre finalisti della categoria l’orchestra del Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo, diretta dal M° Daniele Giulio Moles.
Novità nella categoria World Music: ad esibirsi in occasione delle premiazioni non sarà il solo vincitore, ma i primi tre classificati che godranno del prestigioso palcoscenico mondiale di Castelfidardo.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento