“LET’S CELEBRATE” XMAS WITH PIF IL 12 DICEMBRE

Scritto da PIF on . Postato in News

Guappecarò CastelfidardoXmas Celebrate with #PIF2016. All’OnsStage di Castelfidardo il 12 dicembre concerto di Guappecartò, band d’eccezione per storia e repertorio che, da inizio 2015, ha compiuto ben tre tour in Italia con un apprezzamento di pubblico sempre crescente, grazie alla straordinaria carica musicale trascinante. Dottor Zingarone (Fisarmonica) Frank Cosentini (Chitarra) O’ Malamente (Violino) Braga (Contrabbasso) O’ Brigante (Batteria) 70x100formano Guappecartò a Perugia nella primavera del 2004 suonando nelle strade d’Italia prima e d’Europa.
A Castelfidardo presentano brani tratti dall’ultimo progetto. ROCKAMBOLES è stato disco della settimana su Radio 3 e conta interviste e recensioni da parte di molte testate stampa ed internet come Il Fatto quotidiano, Blow Up, Il Secolo XIX, Repubblica, Rockit, Fanpage, Seesound, Extra Music Magazine. Lo streaming del disco è stato scelto da rockit.it. Il video del singolo “La luna di giorno” è stato presentato in anteprima da fanpage.it.
Provenienti ognuno da esperienze e gusti musicali di generi diversi, i cinque membri di Guappecartò si propongono come un laboratorio di musiche cosmopolite. E’ ben riconoscibile la componente tzigana al pari di quella mediterranea ma ugualmente giocano un ruolo centrale il valzer ed il tango che si mescolano ad arie che sfiorano la musica classica. Le ispirazioni sono quelle della tradizione popolare europea e mediterranea; il sound, invece, deriva da un armonioso mix di culture e generi che la band ha potuto conoscere ed assorbire per le strade e tra la gente di tutta Europa oltre che nei Buskers di Germania, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio. Questo accorato
mélange stilistico mette presto in evidenza la possibilità di utilizzare i brani composti in diversi contesti artistici.
Scoperti dall’attrice e regista Madeleine Fischer (protagonista, tra gli altri dei film “Le Amiche” di Michelangelo Antonioni, “Lo Scapolo” con Alberto Sordi, “Siamo Donne” con Anna Magnani ed Ingrid Bergmann),  realizzano la colonna sonora destinata al film “Uroboro” da cui prende il via un’intensa stagione di concerti e progetti. Tra questi, nel 2013, quello del regista Alessandro Rak che decide di arricchire, con tre titoli firmati Guappecartò,la colonna sonora del suo grandissimo successo “L’arte della felicità”. Film d’animazione “Evento Speciale” al 70 Festival dell’Arte Cinematografica di Venezia,“Oscar Europeo 2015” e candidato al “ Golden Globe”.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento