Sales Conditions

INTRODUZIONE:

Le presenti condizioni di vendita sono valide per l’acquisto dei prodotti proposti attraverso internet, tramite il sito http://www.pifcastelfidardo.it di proprietà e gestito da empatia comunicazione srl, via Farfisa 18, 60021 Camerano (AN), P.IVA 01443120421.

Per quanto riguarda la propria tutela della privacy, consultate la sezione “Informativa Privacy” del presente sito.

Il Cliente nel momento in cui effettua un acquisto accetta integralmente le qui descritte condizioni di vendita, confermando contestualmente all’invio telematico dell’ordine, attraverso il sistema del carrello elettronico, di aver preso visione e accettato incondizionatamente le presenti condizioni di vendita, anche in caso in cui l’ordine venga effettuato con altri mezzi di comunicazione: e-mail o telefono.

PRODOTTI

Le immagini raffiguranti i prodotti sono delle rappresentazioni il più possibile simili ai prodotti effettivamente disponibili in magazzino e possono quindi non essere esattamente identiche in termini di: tonalità di colore, forma e dimensione, ai prodotti reali che verranno spediti. empatia comunicazione comunque si impegna a mantenere e se necessario, aggiornare periodicamente, le immagini in modo che non sia percepita da parte del Cliente, nessuna sensibile differenza.

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono IVA inclusa.

ACQUISTI E ACCETTAZIONE ORDINI

Gli acquisti devono essere effettuati attraverso gli strumenti di commercio elettronico presenti nel sito: http://www.pifcastelfidardo.it In modo che il cliente abbia la possibilità di prendere visione in modo semplice e guidato delle presenti condizioni di vendita e della nostra informativa sulla privacy. E’ tuttavia possibile inoltrare un’odine attraverso altri metodi di comunicazione (e-mail o telefono), ma devono prima essere concordati da parte del Cliente e dallo staff che gestisce le attività del sito.

Una volta ricevuto l’ordine il nostro staff controllerà i dati in esso contenuti e darà conferma al Cliente circa le disponibilità della merce entro 24/48 ore e gli comunicherà i dati necessari per completare il pagamento e quindi la transazione.

Nel caso un cui la merce non sia al momento disponibile, al Cliente verranno proposte, se possibile, delle soluzioni alternative o verrà, previo consenso del Cliente, considerata valida solo la merce immediatamente disponibile.

Nel caso in cui il Cliente abbia in qualche modo già provveduto al pagamento della merce ordinata, ma al momento della spedizione gli articoli non dovessero essere più disponibili, verranno proposte dal nostro staff delle soluzioni alternative, pensate ad hoc o il rimborso della merce che non potrà essere spedita.

Il contratto di vendita stipulato tra empatia comunicazione e il Cliente deve intendersi concluso alla ricezione, da parte del Cliente, della conferma d’ordine, contenente in modo semplice e chiaro, il dettaglio degli articoli acquistati, il prezzo totale incluse le spese di spedizione e il metodo di pagamento selezionato.

È esclusa qualsiasi responsabilità a carico di empatia comunicazione srl per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

METODI DI PAGAMENTO

Non spediamo merce in contrassegno ma solo con pagamento anticipato.

I metodi di pagamento che accettiamo sono:

  • Bonifico bancario
  • PayPal

Sia in caso di pagamento con bonifico bancario che tramite Paypal, il Cliente deve inserire nella causale di pagamento il nome e cognome che ha utilizzato al momento di invio dell’ordine.

In tutti i casi la merce sarà spedita non appena ci sarà pervenuto il reale accredito del pagamento, le cui tempistiche variano a seconda del metodo di pagamento che il Cliente decide di utilizzare.

SPEDIZIONE E TEMPISTICHE DI CONSEGNA

I costi della spedizione sono a carico del Cliente e vengono indicati sia dal carrello elettronico, sia nella email di conferma che il Cliente riceverà una volta inviato l’ordine.

Tutti gli ordini il cui pagamento è stato verificato e accreditato, verranno spediti entro 3 giorni lavorativi con corriere espresso e la consegna normalmente avviene entro 24/72 ore a seconda della zona nel territorio nazionale.

Possono tuttavia verificarsi dei ritardi imputabili al corriere o per forza maggiore, pertanto empatia comunicazione non avrà alcuna responsabilità nel caso in cui la merce non arriverà a destinazione nei normali tempi previsti.

Sarà comunque possibile contattare lo staff di empatia comunicazione srl per ricevere informazioni sullo stato della spedizione.

In caso di giacenza presso le filiali del corriere a cui sia stata affidata la spedizione, il Cliente verrà informato via email e dovrà attenersi alla istruzioni fornite per risolvere e ritirare tempestivamente il pacchetto. Se la durata della giacenza supererà i 3 gg lavorativi, potranno essere addebitate delle spese aggiuntive di carattere logistico/amministrativo da un minimo di 20.00 euro a un massimo di 60.00 euro.

CAMBIO MERCE ERRATA O DIFETTOSA

Il Cliente è tenuto a comunicarci entro 3 gg lavorativi dalla consegna, la sua volontà di richiedere la sostituzione per aver ricevuto: merce errata, che presenta difetti o per cambio della taglia.

In caso di elaborazione errata di un’ordinazione e cioè se il Cliente dovesse ricevere merce diversa da quella che ha effettivamente ordinato, dovrà comunicarcelo via email, noi risponderemo fornendo tutti i dati necessari per permettere al Cliente di restituire la merce errata.

Alla ricezione del pacchetto provvederemo immediatamente alla spedizione della merce corretta e al rimborso delle spese di spedizione che il Cliente ha sostenuto per renderci gli articoli sbagliati. Non vengono ritirati pacchetti in contrassegno.

La merce da sostituire dovrà essere pari al nuovo e quindi non usata, integra e con l’imballo e buste originali.

RICHIESTA DI CAMBIO TAGLIA

Lo staff è a disposizione per la valutazione delle taglie più corrette, via email fornendo l’altezza e il peso di chi dovrà indossare i capi acquistati.

Nel caso in cui il cliente desideri cambiare la taglia delle t-shirt che ha ordinato, perchè una volta ricevute risultano troppo grandi o troppo piccole, può richiedere ovviamente la sostituzione, tenendo presente comunque che le spese di spedizione di andata e ritorno saranno a suo carico. Basterà che il cliente ci invii una email e noi forniremo tutti i dati necessari per procedere con la sostituzione.

Va specificato che i prodotti da sostituire NON devono essere stati ASSOLUTAMENTE utilizzati ne lavati, altrimenti non possiamo procedere al cambio taglia.

Per ovvi motivi, tutte le t-shirt con stampa personalizzata o modelli in cui è stata richiesta l’aggiunta di una personalizzazione, non sarà possibile richiedere la sostituzione per il cambio taglia.

DIRITTO DI RECESSO

Dalla data provata di consegna il Cliente avrà 10 giorni lavorativi di tempo per richiedere il rimborso della merce, esercitando il proprio diritto di recesso ai sensi del D.LGS.206/05 S.M.I e dovrà, entro tali termini, inviarci la comunicazione a mezzo raccomandata a.r. e anticipata via email (info@empatia.com) a: empatia comunicazione srl, via Farfisa 18, 60021 Camerano (AN).

Una volta ricevuta la raccomandata, provvediamo a prendere contatto con il Cliente, il quale dovrà restituire la merce entro 10 gg lavorativi, utilizzando una spedizione sicura e tracciabile.

La spedizione della merce in restituzione è sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente.

I prodotti oggetto di rimborso non devono essere stati ASSOLUTAMENTE utilizzati ne lavati, dovranno essere integri e completi di tutte le parti originali, compresi gli imballi, confezioni e le buste di contenimento.

Una volta appurata l’integrità della merce, procederemo con il rimborso a mezzo bonifico bancario o se possibile a richiesta del Cliente, con Paypal.

Il rimborso si intende per l’intero valore della merce, restano escluse tutte le spese di spedizione, sia di andata che di ritorno, che rimarranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui la merce restituita abbia dei segni di usura, parti mancanti o dei difetti dovuti alla scarsa imbottitura usata per la restituzione, provvediamo ad inviare comunicazione al Cliente, il quale avrà 10 gg lavorativi di tempo per effettuare il ritiro della merce presso la nostra sede o concordare una rispedizione al mittente, le cui spese saranno a suo carico. Se non viene preso alcun accordo entro il termine indicato, empatia comunicazione sarà libera da ogni obbligo e potrà riutilizzare la merce come meglio crede.

AGGIORNAMENTO E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

empatia comunicazione srl si riserva il diritto di modificare le suddette condizioni di vendita nonchè di tutti gli altri dati, immagini e informazioni contenute nel sito internet, in ogni momento anche senza preavviso.

FORO COMPETENTE

Nel caso di controversie tra empatia comunicazione srl e il Cliente, sarà competente in via esclusiva il foro di Ancona.