PIF2017/ REGOLAMENTO E MONTEPREMI

Scritto da PIF on . Postato in News

PIF2017 tra novità e conferme. La42a edizione del Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo, che si terrà dal 10 al 17 settembre 2017, torna a valorizzare ed offrire opportunità professionali al talento artistico. Come indicato nel REGOLAMENTO (LEGGI), il già ingente montepremi complessivo di 20.500,00 euro è arricchito da 15 concerti premio ed un contratto discografico (PREMI SPECIALI).
Tre le sezioni, la seconda delle quali vede il grande ritorno del Jazz. La completano Musica Leggera ed Intrattenimento. La prima sezione resta appannaggio della Musica Classica, la terza della World Music nell’ambito della quale viene reintrodotta la categoria solisti
Prova unica eccezione della categoria Premio che conferma i tre step, l’ultimo dei quali con l’esecuzione del brano d’obbligo per fisarmonica e orchestra composto per PIF2017 dal M° Angelo Biancamano.
PIF2017 promuoverà anche la ricerca e lo studio nell’ambito della musica da camera per fisarmonica con il progetto ACCORDI[on]STAGE Academy  (LEGGI) riservato alle classi di Fisarmonica, Musica da Camera e Musica d’Insieme dei Conservatori. Uno o più allievi della classe di Fisarmonica potranno prendere parte in formazione cameristica ad un concerto in programma venerdì 15 settembre 2017 nella prestigiosa cornice di PIF2017.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento