SoundArtCorners, BATTESIMO SONORO DI PIF2016

Scritto da PIF on . Postato in News

soundartcorners-pifcastelfidardoitCittà della musica in ogni momento dell’anno: Castelfidardo il 21 settembre apre la 41ma edizione del PIF – Premio Internazionale della Fisarmonica (PROGRAMMA) inaugurando i “SoundArtCorners“, isole artistiche dove possono esibirsi liberamente cantanti, attori, pittori e performers. Un originale e suggestivo battesimo sonoro che,spiega l’assessore alla cultura Ruben Cittadini, “prende spunto dalla tradizione dei busker point londinesi dove selezionati artisti di strada offrono spettacoli di intrattenimento di ogni genere”. L’intento è quello di “stimolare creatività ed espressione spontanea di singoli e gruppi”, riservando spazi pubblici all’aperto identificati da un tappeto e in prossimità di una panchina.
Un’iniziativa sperimentale che abbatte ogni limite temporale ed ha anche l’obiettivo di aumentare l’appeal di alcuni suggestivi scorci cittadini. Le sette postazioni pubbliche saranno fruibili tutto l’anno consentendo così di restare sempre immersi in un’atmosfera musicale al di là dei momenti forti legati agli eventi principali.
Le performance acustiche dovranno avvenire nel rispetto di un regolamento che individua le fasce orarie. Registrazione sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/soundartcornerscastelfidardo/ ed iscrizione all’ufficio turistico Pro Loco.
I cantanti e i musicisti devono essere in regola con la normativa SIAE per i musicisti ambulanti. Durante PIF2016 (21-25 settembre), tutti gli artisti sono coperti dal contratto SIAE sottoscritto dal comune di Castelfidardo.

SoundArtCorners: le location
P.le Don Minzoni
Via XVIII Settembre (angolo S.Anna)
Piazza della Repubblica
Piazza Leopardi
Via Mazzini
Galleria via Matteotti-XXIV Maggio
Via Mordini

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento